Forze fresche in arrivo

La maglia di Natale e le parole di Percassi: «Pronti a intervenire sul mercato»

Il numero uno della Dea ha confermato che la società punta a sistemare la rosa dopo i tanti infortuni. L'immagine della casacca che andrà all'asta per beneficenza

La maglia di Natale e le parole di Percassi: «Pronti a intervenire sul mercato»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'occasione è stato il brindisi di Natale con la stampa nella nuova area hospitality del Gewiss Stadium, o meglio nel nuovo locale - che probabilmente presto diventerà un ristorante fine dining aperto a tutti - realizzato negli spazi dello stadio sotto la Tribuna d'Onore. Nonostante un ginocchio malandato, il presidente nerazzurro Antonio Percassi non è voluto mancare oggi (6 dicembre) e al momento del saluto ha anche rilasciato poche ma importanti parole sul futuro della Dea.

Un'iniezione di speranza niente male per i tifosi, che arriva proprio nella settimana della sconfitta col Torino, con Djimsiti infortunato (ma gli esami sono confortanti, la lesione all'otturatore interno sinistro è su un muscolo accessorio) e la squadra che perde i pezzi. In un momento del genere, la società si è fatta sentire.

«Pronti a intervenire sul mercato»

«In Europa League abbiamo ottenuto un primo posto straordinario - ha dichiarato il presidente della Dea -, sta mancando qualche risultato in campionato e il problema è che ci sono troppi infortuni. Quello che voglio sottolineare è che noi siamo pronti a intervenire da gennaio sul mercato se servono giocatori per aumentare la qualità e rimediare a questo problema. Noi ci siamo, anche nei confronti della tifoseria. Siamo favorevoli a fare le cose come si devono fare».

L'obiettivo dell'Atalanta, oltre a recuperare prima possibile i giocatori che sono ai box, è quello di completare la rosa con almeno un difensore centrale. In altre zone, come sempre, i dirigenti orobici sono vigili e pronti nel caso in cui si presentino opportunità. Ma è la difesa il reparto che sta pagando un grande dazio agli infortuni e ha bisogno di forze fresche.

La maglia di Natale

Nella stessa occasione, l'Atalanta ha anche svelato la maglia speciale che sarà indossata contro la Salernitana il prossimo 18 dicembre in quello che viene definito il "Christmas Match" e che permetterà di raccogliere fondi favore dell'associazione Amici della Pediatria che lavora all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le casacche indossate dai giocatori, infatti, come ogni anno verranno messe all'asta su Bergamo Tv.

 

Seguici sui nostri canali