Menu
Cerca
otto figurine extra

La Panini celebra Muriel e Malinovskyi, migliori calciatori della Serie A di aprile e maggio

Le figurine speciali saranno in edicola sabato 5 giugno in omaggio, in una bustina abbinata a Sportweek e a La Gazzetta dello Sport

La Panini celebra Muriel e Malinovskyi, migliori calciatori della Serie A di aprile e maggio
Atalanta Bergamo, 03 Giugno 2021 ore 13:24

La cavalcata che l’Atalanta ha ripetuto anche quest’anno in campionato non è passata inosservata alla Panini. Tanto che la celeberrima casa editrice modenese ha scelto di celebrare Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi, rispettivamente migliori calciatori di aprile e maggio della Serie A, includendoli nelle otto figurine extra della nuova raccolta “Calciatori 2021”.

Figurine destinate a completare il “Film del campionato”, la sezione speciale dell’album che si troverà nelle edicole e che darà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione appena conclusa, dall’inizio del campionato ai verdetti finali, comprendendo anche una sezione per gli MVP, ossia i migliori calciatori scelti dalla Lega.

8 foto Sfoglia la gallery

Due figurine celebrano l’Inter, vincitore della Serie A TIM: la prima con una fotografia della squadra nerazzurra che alza al cielo la Coppa dello scudetto, la seconda con un’immagine della prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 3 maggio, che apre con il titolo “Pazzi per l’Inter”.

Altre due figurine sono dedicate all’Empoli, vincitore della Serie B, e alla Juventus, vincitrice della Coppa Italia. Una quinta figurina ritrae Cristiano Ronaldo, capocannoniere della Sere A e le ultime tre figurine riguardano la sezione MVP che comprende Lorenzo Insigne, Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi.

«Queste figurine speciali completano il racconto di una stagione avvincente - commenta Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini -. Tanti dei protagonisti di un campionato tra i più combattuti degli ultimi anni, grazie a questo album, rimarranno nella memoria dei collezionisti». Le otto immagini extra saranno disponibili in omaggio sabato prossimo (5 giugno), in una speciale bustina abbinata a Sportweek e a La Gazzetta dello Sport.

Le novità della collezione 2021

La collezione “Calciatori 2021”, che celebra il 60esimo anniversario della Panini e della sua raccolta più famosa al mondo, conta 748 figurine in un album di grande formato da 132 pagine. La copertina è caratterizzata dal famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni Calciatori Panini, arricchita da un grande numero 60 dorato su un muro tricolore.

Numerose le novità della raccolta, a partire dalle figurine di “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, scelte con la collaborazione di collezionisti e tifosi dei club, ma anche le copertine storiche dei 60 album Calciatori e della Nazionale Italiana Cantanti.