L'attesa del match

La prima volta di Hojlund a San Siro e le voci su Demiral: anche questo è Inter-Atalanta

Il giovane danese, classe 2023, non ha ancora giocato alla Scala del Calcio: oggi toccherà a lui. Sul mercato, invece, poca sostanza

La prima volta di Hojlund a San Siro e le voci su Demiral: anche questo è Inter-Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la prima volta a Torino contro la Juventus, questa sera sera per Rasmus Hojlund ci sarà il battesimo di fuoco allo stadio Meazza contro l'Inter. Il talento danese cerca un gol importante, per come abbiamo imparato a conoscerlo in queste ultime settimane non c'è pericolo che il giovanotto classe 2003 possa subire la pressione di San Siro, ma si tratta pur sempre di una partita contro l'Inter in trasferta e quindi merita grande attenzione.

Per prepararsi al meglio alla gara, il danese e tutti i suoi compagni sono rimasti a casa la notte della vigilia. Niente ritiro, sgambata questa mattina dopo colazione e lista dei convocati che sarà diramata solo a ridosso della partenza per Milano.

Non è la prima volta che Gasperini lascia tutti liberi a poche ore dal match, evidentemente per i calciatori questa possibilità di dormire a casa la notte prima della gara migliora lo stato d'animo e quindi ben vengano certi momenti.

A proposito di momenti, chi ne vive di concitati è il turco Demiral. Per tutta la giornata di ieri si è parlato di un'operazione ormai apparecchiata con l'Inter per sostituire Skriniar, ma le cifre dell'affare (prestito con diritto di riscatto a 15 milioni per un calciatore pagato 22,5 milioni appena un anno fa o poco più) non convincono e il mercato, a parte Zortea al Sassuolo in prestito oneroso con diritto di riscatto, non dovrebbe riservare altre sorprese in casa bergamasca. Con il numero 28 atalantino che alla fine dovrebbe rimanere a Bergamo.

Seguici sui nostri canali