Silenzio decisivo

Come sarebbe finita con l’Ajax con lo stadio pieno? Dopo il 2-2, l’Atalanta avrebbe vinto

Secondo diversi tifosi che hanno espresso il loro pensiero sulla pagina Facebook "Radiodea", con la bolgia del Gewiss Stadium sarebbe arrivata una vittoria

Come sarebbe finita con l’Ajax con lo stadio pieno? Dopo il 2-2, l’Atalanta avrebbe vinto
29 Ottobre 2020 ore 09:30

di Fabio Gennari

Il giorno dopo Atalanta-Ajax, sui social sono stati in tanti a commentare la grande rimonta della Dea. Tra le tante valutazioni di campo che si sono lette, se ne è presto fatta strada una molto condivisa dai tifosi: con lo stadio pieno, passare da 0-2 a 2-2 avendo davanti ancora mezz’ora da giocare avrebbe dato la stura a una spinta di passione assolutamente clamorosa. In passato è già successo di sentire lo stadio incidere così tanto su una gara e la motivazione della Champions avrebbe reso tutto ancora più speciale.

L’Atalanta che gioca a Bergamo senza il supporto della sua gente si trova a dover affrontare le sfide senza quelle scosse di adrenalina che, soprattutto quando si attacca sotto la Curva Pisani, danno una spinta decisiva. In tempi di Covid-19 e con gli stadi blindati, la formazione orobica riesce comunque a tenere un livello alto, ma quello che manca è la “tremarella” alle gambe degli avversari che il ruggito del Gewiss Stadium può dare. Nessuno può avere la controprova, ma la sensazione che sia un pensiero giusto.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia