In uno stadio da brividi, consapevoli che in questa prima parte di 2026 le cose stanno andando molto bene in Serie A e in Coppa Italia e che, nonostante si giochi su 180 minuti, è giusto pensare prima di tutto alla gara di questa sera (17 febbraio).
Raffaele Palladino è parso molto carico alla vigilia della sfida al Borussia Dortmund, una partita che vale tanto e che i bergamaschi arrivano a giocarsi con l’obiettivo, o meglio il «sogno», come lo ha definito il tecnico campano, di approdare agli ottavi di finale.
«Ci sono due partite a disposizione – ha detto – e per la qualificazione si ragiona sui 180 minuti, ma non voglio guardare troppo avanti, pensiamo subito e prima di tutto a questa partita. Affrontiamo una squadra forte, piena di qualità, il nostro obiettivo è fare una gara importante, vogliamo essere competitivi: con entusiasmo, leggeri e sfrontati. Giocando con personalità».
Sui tasti della compattezza e della personalità il tecnico ha battuto più e più volte ed è giusto rimarcarlo, visto il periodo che attraversano i nerazzurri.
Il momento – Champions contro Bilbao e Union a parte – è infatti positivo: «Siamo stati bravi, in Serie A e in Coppa Italia, a spingere sull’acceleratore. Abbiamo fatto un ottimo percorso e raggiunto grandi obiettivi, siamo rientrati in alto e abbiamo passato il turno in Coppa Italia. Tutto questo ci dona consapevolezza e autostima, vedo una squadra che è cresciuta molto. Vero, in Champions abbiamo perso due partite, ma con il Bilbao abbiamo fatto bene a parte quel blackout nella ripresa. La mentalità dell’ultimo periodo è molto importante».