Bella iniziativa

"Scuola allo Stadio", presentata la 22ª edizione: già oltre 30 mila studenti coinvolti

Presentata la nuova "stagione" del progetto che mira ad avvicinare sempre più i ragazzi al mondo atalantino. Tanti gli appuntamenti già fissati

"Scuola allo Stadio", presentata la 22ª edizione: già oltre 30 mila studenti coinvolti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari (foto atalanta.it)

Un progetto che, in ventuno edizioni, ha complessivamente coinvolto 30.135 studenti di scuole bergamasche (ma non solo), 2.360 insegnanti e oltre 170 studenti universitari.

È stata presentata ieri (9 ottobre), nella sala conferenze del Gewiss Stadium di Bergamo, la 22ª edizione de “La Scuola allo Stadio”, il progetto socio-educativo promosso e organizzato da Atalanta e rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, la cui valenza formativa è da anni riconosciuta dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno.

Alla presenza del direttore generale area Corporate, Andrea Fabris, e del responsabile del Settore Giovanile, Roberto Samaden, oltre che del calciatore della prima squadra Giorgio Scalvini, sono stati premiati i migliori lavori confezionati dagli studenti che hanno partecipato alla passata edizione, con i riconoscimenti che sono andati all'I.C. Gazzaniga, alla scuola secondaria di primo grado di Cene, alla scuola secondaria di primo grado di Torre Boldone, alla scuola primaria Sacro Cuore di Villa d'Adda, alla scuola secondaria di primo grado di Arcene e all'I.C. Sorisole.

«Questa 22ª edizione - ha detto il direttore Fabris - rappresenta la continuità di un progetto con le scuole a cui tutto il club tiene particolarmente, a partire dal presidente Antonio Percassi e dall’amministratore delegato Luca Percassi. Un progetto che prevede ulteriori iniziative, alle quali stiamo lavorando, che coinvolgeranno anche le società del territorio».

La nuova edizione prevede ben dieci appuntamenti distribuiti nel corso di tutta la stagione sportiva (novità assoluta): 11 e 18 ottobre, 14 e 15 novembre, 21 febbraio 2025 e, per chiudere, 7, 20, 21, 27 e 28 marzo 2025.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali