New Balance Arena

La serata allo stadio: tanti juventini un po’ ovunque e il grande sostegno del popolo atalantino

Si temeva una serata fiacca sugli spalti, visto com'era andata la prevendita. Invece è stato fantastico e anche Palladino ha ringraziato i sostenitori

La serata allo stadio: tanti juventini un po’ ovunque e il grande sostegno del popolo atalantino

Inutile nasconderlo, le premesse (vista la prevendita fiacca) potevano far pensare a uno stadio a forti tinte juventine. E in effetti c’erano davvero molti tifosi avversari in diverse zone dell’impianto, lo si è capito quando al gol del 2-0 diversi seggiolini hanno iniziato a rimanere vuoti.

Alla fine dei conti, però, lo stadio che abbiamo vissuto durante Atalanta-Juventus 3-0 è stato ribollente di passione nerazzurra. Emozionante. Coinvolgente. Una vera bolgia.

«Dedichiamo la vittoria ai tifosi», ha detto Palladino in conferenza stampa ed è facile capire il perché, se si era lì. Certe serate non possono essere la normalità, Atalanta-Juventus in Coppa Italia e in gara secca, in casa, è una partita speciale. E lo stadio ha spinto forte sempre, sia dopo il vantaggio che nei momenti di sofferenze (era pur sempre la Juventus…). Anzi, è proprio in quei momenti che è venuto fuori ancor più forte il supporto della gente.

Quando c’è da soffrire, Bergamo sa stare vicina ai suoi ragazzi. Quando bisogna sporcarsi le mani, ci si sporca le mani. Poi arriva il piedino di Marten, l’appoggio di Krstovic, l’apertura di De Ketelaere e il gol di Sulemana. Lì, in quel momento e con lo stadio al manicomio, tutti hanno capito che era semifinale.

Gli juventini fuori dal settore ospiti hanno iniziato ad abbandonare lo stadio. Insomma, un finale da applausi con lo stadio in festa, la squadra nel cerchio insieme al mister e una semifinale tutta da gustare.