La serata che attende Kossounou: Vinicius o Mbappé se la vedranno con lui
In difesa dovrebbe giocare da titolare il calciatore ivoriano che, per velocità e capacità di proporsi in avanti, è in netta crescita
di Fabio Gennari
Uno dei duelli decisivi di Atalanta-Real Madrid potrebbe vedere Odilon Kossounou come protagonista decisivo. La velocità dell'ex Bayer Leverkusen nella posizione di braccetto di destra è davvero una risorsa da sfruttare e la panchina con il Milan gli ha permesso di non affaticarsi troppo dopo le ultime belle prestazioni. Stasera (10 dicembre) contro i Galacticos, l'ivoriano potrebbe esaltarsi in una sfida davvero storica.
Il Real Madrid dovrebbe giocare con il tridente, o comunque con un 4-2-3-1 molto offensivo. Nella zona sinistra dell'attacco, quella che incrocia - per l'appunto - i binari di Kossounou, potrebbe tornare Vinicius dall'inizio dopo il problema muscolare delle ultime settimane, ma non è ancora chiaro se Ancelotti lo rischierà dal primo minuto.
In caso di scelta diversa, ovvero la scelta di piazzare Ceballos centravanti, potrebbe allora essere Mbappé a lavorare in quella zona. Una sorta di "ritorno alle origini" per il francese, per un duello con Kossounou che sarebbe davvero da urlo.
La sensazione è che, in ogni caso, quella di questa sera potrebbe essere la notte che mostra il difensore ivoriano al mondo (calcistico) in una delle sue espressioni migliori. Ovvero grande fisicità e piede educato contro elementi come gli avanti degli spagnoli, che sono tecnica all'ennesima velocità. Nei 90 minuti di gioco ci sono tante mini-partite e quelle che vedranno impegnato Kossounou contro i suoi diretti avversari sono tra le più interessanti da seguire. Fino al fischio finale.