L'altra squadra

La settimana dello staff? Da definire la “squadra di Juric”, possibili annunci nei prossimi giorni

Per il mister croato da definire lo staff tecnico che sarà a disposizione sua e del gruppo durante la stagione, si tratta di un passaggio importante

La settimana dello staff? Da definire la “squadra di Juric”, possibili annunci nei prossimi giorni

di Fabio Gennari

La presentazione di mister Juric è avvenuta la scorsa settimana, lunedì 9 giugno tutta l’Atalanta (intesa come vertici societari) era a Zingonia per il primo giorno da allenatore della Dea del classe 1975 di Spalato e ora si attende di capire, in toto, quali saranno i suoi collaboratori. Il vice Matteo Paro e il preparatore atletico Paolo Barbero sono due fedelissimi del tecnico ed è certo che saranno al suo fianco, da capire il resto dello staff tecnico anche in considerazione di chi è andato via da Bergamo e chi invece è rimasto.

Con Gasperini a Roma sono andato il vice Gritti, il preparatore Borelli, l’uomo dei video Trucchi e poi i bergamaschi Fumagalli (collaboratore tecnico) e Boccolini (staff recupero infortunati). A Bergamo sono dunque rimasti Raimondi e il preparatore dei portieri Biffi, per CR77 non sembrano esserci dubbi di conferma nello staff della prima squadra mentre il resto del team che lavorerà con Juric è da confermare. Si tratta di un passaggio importante perché ad alti livelli è necessario avere professionisti preziosi vicini al gruppo.

Il lavoro al Centro Bortolotti inizierà tra un mese, i test sono previsti a partire dal 14 luglio con allenamenti in programma dal 15. C’è ancora tempo ma la macchina si metterà in moto con anticipo in modo da avere tutto pronto quando i giocatori arriveranno al Centro Bortolotti e si metteranno a disposizione per i primi allenamenti. L’Atalanta, come sempre, cercherà di organizzare lo staff al meglio affinché a De Roon e compagni resti da fare solo una cosa: tenere la Dea, con grandi prestazioni, ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo.