Partenza sprint

La settimana perfetta della Dea: tre partite, nove punti, 12 gol fatti e solo due subiti

Grande avvio di anno per la formazione di Gasperini, che ha conquistato il massimo dei punti a disposizione nel giro di soli sei giorni

La settimana perfetta della Dea: tre partite, nove punti, 12 gol fatti e solo due subiti
Atalanta 10 Gennaio 2021 ore 22:37

di Fabio Gennari

Sassuolo, Parma e Benevento erano tre impegni insidiosi. La formazione neroverde sta lottando ai vertici della Serie A, mentre gialloblù e sanniti hanno l’obiettivo di salvarsi e il fatto di giocare in pochi giorni poteva rappresentare un ulteriore problema da gestire. Appunto, poteva. L’Atalanta ha invece iniziato il 2021 alla grande, infilando tre successi di fila come non le capitava, in campionato, dall’inizio della stagione.

Oltre al gioco scintillante e alla quantità industriale di tiri in porta e palle gol create, l’Atalanta ha vinto sempre con punteggi importanti e lasciando gli avversari a tre o più gol di scarto, la media è di quattro gol a partita, mentre dalle parti di Gollini sono arrivate pochissime conclusioni e due soli reti subite, per di più casuali. Oggi, la squadra nerazzurra è veramente “ingiocabile” per gli avversari, in campo i bergamaschi divertono e si divertono. La classifica migliora e i tifosi sognano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità