Che emozione!

La straordinaria stagione di Ederson non è finita: esordio col Brasile in amichevole

Per il classe 1999 prima volta con la maglia della Selecao e vittoria in amichevole contro il Messico. Per lui 83 minuti in campo

La straordinaria stagione di Ederson non è finita: esordio col Brasile in amichevole
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Prima la convocazione, mai arrivata in passato. Poi la maglia da titolare, esordio assoluto. Infine, 83' in un Brasile un po' sperimentale, ma comunque sempre in grado di dare segnali importanti in vista della Copa America.

Il centrocampista Ederson sta vivendo una stagione da urlo, la convocazione con la Nazionale verdeoro ha premiato quanto fatto con l'Atalanta e ora che è arrivato anche l'esordio c'è davvero da essere contenti. Perché l'Atalanta è protagonista anche con il Brasile.

Al netto della prestazione, da alcuni media definita positiva e da altri un po' meno, nel Brasile che ha battuto il Messico è importante che Ederson sia stato nelle rotazioni del tecnico Dorival Silvestre Júnior. Il numero 13 dell'Atalanta ha lasciato il campo sul punteggio di 2-1 in favore della selezione brasiliana, il risultato finale è stato di 3-2, per una gara di preparazione che vale molto in vista della Copa America in programma dal 20 giugno al 14 luglio e che si giocherà negli Stati Uniti.

Le tre gare del girone che vedranno impegnato il Brasile sono Brasile-Costarica il 24 giugno a Inglewood (Los Angeles, California), il 28 giugno c'è Paraguay-Brasile a Paradise (Las Vegas, Nevada) e infine il 2 luglio, a Santa Clara, sempre in California, si giocherà Brasile-Colombia. L'eventuale quarto di finale per il Brasile si giocherà sempre a Ovest, tra Glendale e Paradise, il 6 luglio, mentre semifinali e finali sono in programma tra Charlotte (Carolina del Nord) e Miami tra il 10 e il 14 luglio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali