L'abbraccio di Bergamo

Il video di Copa90 che racconta il dietro le quinte dei poster in città dedicati a Ilicic

Dopo le immagini, ecco il filmato della casa di produzione inglese che mostra i ragazzi dell'agenzia Cabot Cove, "firma" dell'iniziativa, mentre procedono all'affissione dei manifesti

Bergamo, 05 Agosto 2020 ore 12:43

di Fabio Gennari

Dopo le prime immagini dei poster dedicati a Josip Ilicic raccolte ieri mattina, martedì 4 agosto, adesso arriva anche il bellissimo video che racconta l’affissione notturna in giro per la città. Realizzato da Copa90, casa di produzione inglese che realizza video e spot sul calcio per i più importanti network televisivi d’Europa e del mondo (su YouTube il loro canale conta 1,23 milioni di iscritti), il video mostra in 60 secondi i momenti in cui alcuni tifosi dell’Atalanta hanno appeso ai muri di Bergamo lo splendido abbraccio per il campione sloveno. La “firma” dietro l’iniziativa è quella di Cabot Cove, «piccola agenzia grafica, senza la pretesa di essere dei fuoriclasse» (come si descrivono loro stessi su Facebook).

«La città – si legge nel messaggio pubblicato all’interno del video raccolto da uno dei ragazzi coinvolti -, dal punto di vista artistico e del calcio, è molto fantasiosa. Io penso che tutti vorrebbero dire a Ilicic “ti vogliamo bene. Bergamo è casa tua e quando vorrai, ci prenderemo una birra tutti assieme”». Le immagini sono accompagnate da una splendida melodia, mentre pennelli e colla sono le braccia che fissano i poster davanti agli occhi di tutti: un video davvero emozionante.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia