L'Atalanta ci prova per Nico Gonzalez, ufficiali gli addii di Miranchuk e Gollini
Il fantasista argentino della squadra gigliata interessa alla Dea, operazione che sarebbe davvero di altissimo livello. Intanto ecco due partenze
di Fabio Gennari
I primi spifferi sono arrivati intorno all'ora di cena di ieri (30 luglio), rilanciati da Gianlucadimarzio.com, poi gli aggiornamenti su Sky Sport con altri dettagli importanti, come il fatto che il giocatore avesse dato la sua disponibilità al trasferimento. Sullo sfondo, una trattativa non semplice, contatti tra le società ancora da portare avanti e l'incredulità dei tifosi. Quelli fiorentini, che si sentono traditi, e quelli atalantini, che restano spiazzati da tanta possibile abbondanza. E dalla forza con cui l'Atalanta potrebbe rendere davvero da urlo il suo attacco.
I dirigenti orobici stanno pensando all'ingaggio di Nico Gonzalez, esterno offensivo della Fiorentina. Si tratta di una pista che va seguita, complicata per tanti motivi ma che ieri sera, sia da ambienti toscani che orobici, non è stata smentita. Anzi.
Si tratta di un'operazione costosa, ma nemmeno troppo se fosse confermata la valutazione da 35-40 milioni dei viola. L'argentino a Bergamo giocherebbe in Champions e si troverebbe in un gruppo che, ogni anno, esalta le doti degli attaccanti.
Tutte le altre operazioni, contropartite comprese (la Fiorentina cerca un portiere), vanno contestualizzate e, al netto del difensore (resta in bilico la posizione di Djimsiti), quella di ieri è stata la giornata della doppia ufficialità di Miranchuk all'Atlanta (in Mls) per 15 milioni bonus compresi e del passaggio di Gollini al Genoa. Nelle prossime ore andrà monitorata la pista Gonzalez, che conferma quanto la Dea voglia continuare a crescere.
Un po' caro