L'editoriale di Jacobelli

L'Atalanta è sempre più competitiva ai massimi livelli in ogni ambito, nazionale e internazionale

Lo show continua. L'entusiasmo di Bergamo è alle stelle e lo si capisce anche dall'affluenza al Gewiss Stadium: 20.234 spettatori paganti

L'Atalanta è sempre più competitiva ai massimi livelli in ogni ambito, nazionale e internazionale
Pubblicato:

di Xavier Jacobelli

E con i sei rifilati al Cesena sono salite a 58 le reti dell'Atalanta nelle 23 partite stagionali disputate sinora, fra campionato e Coppe. È micidiale la macchina da gol che Gasperini ha costruito sulla base di una proprietà commutativa sistematicamente rispettata, com'è accaduto anche negli ottavi di Coppa Italia e della quale hanno fatto le spese i romagnoli con il terzo 6-1 stagionale della Dea, lo stesso punteggio della goleada al Verona e allo Young Boys.

Cambiano gli interpreti, non cambia il copione, non cambiano i risultati. Inizialmente a riposo Ederson, Carnesecchi, Bellanova e Lookman - neo Pallone d'Oro africano - in vista dell'Empoli, di scena domenica (22 dicembre) a Bergamo, una volta di più l'allenatore ha attinto al sontuoso organico messogli a disposizione dal mercato della società. Gasp ne è l'Ottimizzatore in ogni competizione in cui scende in lizza e i risultati si vedono.

Dal 28 settembre scorso, giorno del pareggio di Bologna, prossimo avversario nei quarti, l'Atalanta ha giocato 17 partite su tutti fronti: 14 vittorie (delle quali, in Serie A dieci consecutive; 2 pareggi, una sconfitta, 48 gol segnati, 11 subiti, media gol a incontro: 2, 52). Retegui capocannoniere della Serie A rimane a secco in Coppa Italia? Vanno a bersaglio Zappacosta, De Ketelaere e Samardzic due volte a testa e Brescianini. What else?

L'entusiasmo di Bergamo è alle stelle e lo si capisce anche dall'affluenza al Gewiss Stadium nel freddo mercoledì prenatalizio: 20.234 spettatori paganti per un incasso di 267 mila 363,63 euro. La verità è che alla fine dei dodici mesi più esaltanti nei 117 di storia del club, l'Atalanta si scopre sempre più competitiva ai massimi livelli in ogni ambito, nazionale e internazionale. Come mai lo era stata prima. E lo show continua.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali