Atalanta
L'amichevole

L'Atalanta ne fa cinque al Breno, in luce Muriel con una doppietta

L'Atalanta ne fa cinque al Breno, in luce Muriel con una doppietta
Atalanta 20 Febbraio 2020 ore 19:11

Come da programma, è andata in scena questo pomeriggio (giovedì 20 febbraio), al Centro Bortolotti di Zingonia, l'amichevole tra Atalanta e Breno. Una partita voluta da mister Gasperini per mettere minuti nelle gambe anche dei membri del gruppo che non sono scesi in campo, o lo hanno fatto solo per pochi minuti, nella storica vittoria sul Valencia.

In particolare, Gasperini si attendeva risposte da alcuni elementi che, già domenica col Sassuolo e nelle prossime sfide, si dovranno fare trovare pronti nell'ambito delle rotazioni per l'undici titolari. E tra i migliori è risultato essere Muriel, autore di una doppietta. La sfida è finita 5-0 e oltre al colombiano (che ha aperto le danze con un rigore e le ha anche chiuse nella ripresa) hanno segnato anche Zapata e i due Primavera Okoli e Da Riva. La prima frazione è durata 45', mentre la ripresa si è conclusa dopo 35'. Sugli spalti, sotto il tiepido sole della Bassa, c'erano circa trecento persone. Rispetto all'orario inizialmente stabilito per il fischio d'inizio (15.30), si è iniziato a giocare mezz'ora prima.

Atalanta-Breno 5-0
Reti: 13' rig. Muriel, 19' D. Zapata, 29' Okoli, 33' Da Riva, 70' Muriel

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello (16′ st Rossi); Heidenreich (1′ st Bellanova), Guth, Okoli (16′ st Heidenreich); Castagne, Tameze, Da Riva (1′ st Colley), Czyborra; Malinosvkyi; Muriel, D. Zapata. All.: Gasperini.

BRENO (4-3-3): Serio (1′ st Botti); Boldini (1′ st Baccanelli), Carminati (1′ st Marku), Tagliani (1′ st Zanoni), Sorteni (18′ st Manzoni); Szafran (1′ st Galati), Magrin (18′ st Szafran), Melchiori (1′ st Capitanio); Perego (1′ st Tanghetti), Triglia (1′ st Moraschi), Crea (18′ st Carminati). All.: M. Tacchinardi.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter