L'amichevole

L’Atalanta ne fa cinque al Breno, in luce Muriel con una doppietta

L’Atalanta ne fa cinque al Breno, in luce Muriel con una doppietta
20 Febbraio 2020 ore 19:11

Come da programma, è andata in scena questo pomeriggio (giovedì 20 febbraio), al Centro Bortolotti di Zingonia, l’amichevole tra Atalanta e Breno. Una partita voluta da mister Gasperini per mettere minuti nelle gambe anche dei membri del gruppo che non sono scesi in campo, o lo hanno fatto solo per pochi minuti, nella storica vittoria sul Valencia.

In particolare, Gasperini si attendeva risposte da alcuni elementi che, già domenica col Sassuolo e nelle prossime sfide, si dovranno fare trovare pronti nell’ambito delle rotazioni per l’undici titolari. E tra i migliori è risultato essere Muriel, autore di una doppietta. La sfida è finita 5-0 e oltre al colombiano (che ha aperto le danze con un rigore e le ha anche chiuse nella ripresa) hanno segnato anche Zapata e i due Primavera Okoli e Da Riva. La prima frazione è durata 45′, mentre la ripresa si è conclusa dopo 35′. Sugli spalti, sotto il tiepido sole della Bassa, c’erano circa trecento persone. Rispetto all’orario inizialmente stabilito per il fischio d’inizio (15.30), si è iniziato a giocare mezz’ora prima.

Atalanta-Breno 5-0
Reti: 13′ rig. Muriel, 19′ D. Zapata, 29′ Okoli, 33′ Da Riva, 70′ Muriel

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello (16′ st Rossi); Heidenreich (1′ st Bellanova), Guth, Okoli (16′ st Heidenreich); Castagne, Tameze, Da Riva (1′ st Colley), Czyborra; Malinosvkyi; Muriel, D. Zapata. All.: Gasperini.

BRENO (4-3-3): Serio (1′ st Botti); Boldini (1′ st Baccanelli), Carminati (1′ st Marku), Tagliani (1′ st Zanoni), Sorteni (18′ st Manzoni); Szafran (1′ st Galati), Magrin (18′ st Szafran), Melchiori (1′ st Capitanio); Perego (1′ st Tanghetti), Triglia (1′ st Moraschi), Crea (18′ st Carminati). All.: M. Tacchinardi.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia