Centro Sportivo Bortolotti

L'Atalanta si prende sempre più spazio a Zingonia: 15mila metri quadri acquisiti da Sportpiù

C'erano 16 campi da tennis e uno di padel, che potrebbero essere trasformati in uno da calcio per l'Under 23

L'Atalanta si prende sempre più spazio a Zingonia: 15mila metri quadri acquisiti da Sportpiù
Pubblicato:
Aggiornato:

La società Atalanta Bc ha acquisito da Immobiliare Tennis srl un nuovo lotto dell'adiacente Centro Sportpiù a Zingonia (territorio di Verdellino). Si tratta di uno spazio da quindicimila metri quadrati, con attualmente presenti sedici campi da tennis e uno da padel.

«La struttura nerazzurra del centro sportivo Bortolotti si potenzia così ulteriormente - spiegano dalla società -, diventando sempre più funzionale e capace di rispondere alle esigenze delle squadre atalantine che quotidianamente vi si allenano».

Un campo per l'U23?

L'intenzione dell'Atalanta è quindi quella di ampliarsi sull'area che è contigua al Centro Sportivo. Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, la società potrebbe sfruttare l'ampio spazio appena ottenuto per ricavarvi un campo da destinare alla squadra Under 23. La vendita è stata chiusa martedì 30 luglio con la sottoscrizione degli appositi contratti firmati, per lo SportPiù, da Dario Gamba, presidente del gruppo che nella Bergamasca ha anche altri cinque club: Cenate, Curno e tre a Bergamo.

Tutto il Centro?

I campi erano ormai impraticabili, perché, con il venire meno dell'interesse per il tennis, non erano più stati manutenuti. Dall'altra parte, la società calcistica ha invece tutto l'interesse di espandersi in una zona così vicina al Centro Sportivo. Non rimane nascosta l'intenzione di Atalanta di acquisire tutto o SportPiù di Zingonia, fatto che però non sarebbe ancora all'orizzonte.

Commenti
Elena

Socia del tennis club di Zingonia dal 1975.. Con 17 campi da tennis che aveva a disposizione il centro sportivo, si poteva fare molto di più .. Delusione..

Seguici sui nostri canali