L'Atalanta Primavera pronta a iniziare il campionato: ospiterà la neopromossa Cremonese
Domani (17 agosto), ad Alzano, ecco i grigiorossi. Mister Bosi dovrà probabilmente fare a meno di Isoa, Steffanoni e Michieletto
di Alessandro Giovanni Pagliarini
L’attesa è finalmente finita per l’Atalanta Primavera. Domani, sabato 17 agosto, alle 18.30, la squadra guidata da mister Giovanni Bosi farà il suo debutto nel neo riformato campionato Primavera 1 2024-2025 Trofeo Giacinto Facchetti, che da quest’anno sarà una competizione Under 20 (e non più Under 19).
L’incontro, che segna ufficialmente l’inizio della nuova stagione, vedrà i nerazzurri affrontare la Cremonese allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo e sarà trasmesso in diretta sul canale Primavera TV di Sportitalia (tasto rosso interattivo del canale 60 DTT), sulla app e sul sito di Sportitalia.
Per gli orobici sarà fondamentale iniziare col piede giusto una stagione che si preannuncia intensa e stimolante. Oltre al campionato e alla Coppa Italia di categoria, infatti, quest’anno l’Atalanta Primavera avrà l’opportunità di misurarsi anche a livello europeo, partecipando alla prestigiosa Uefa Youth League.
Nonostante sia una neopromossa, guai a sottovalutare la Cremonese. I grigiorossi hanno conquistato la promozione nella massima serie giovanile dominando il Girone A del campionato Primavera 2 nella scorsa stagione, con un impressionante distacco di 19 punti sulla seconda classificata.
L’Atalanta potrebbe dover fare a meno di Isaac Collins Isoa, Federico Steffanoni e Andrea Michieletto. I tre, tutti classe 2008, sono infatti attualmente impegnati con la Nazionale italiana Under 17 nella Telki Cup in Ungheria. Gli azzurrini hanno già ottenuto due vittorie convincenti, battendo l’Islanda 4-3 (con gol di Michieletto) e la Corea del Sud 2-0. Il torneo si concluderà proprio domani, con la sfida contro i padroni di casa dell’Ungheria.
Nonostante queste possibili assenze, l’Atalanta Primavera si presenta alla sfida contro la Cremonese con una rosa ampia e determinata. La gara con le tigri rappresenta un primo importante banco di prova per valutare il livello della squadra dopo l’intensa preparazione, che ha visto i bergamaschi affrontare diversi test internazionali e amichevoli con formazioni di Serie D.