Gli appuntamenti

L'Atalanta si allena a Zingonia e poi parte per Roma: conferenza di Gasperini alle 18.30

Ultima seduta in terra orobica per la Dea prima della partenza alla volta della Capitale. Incontro con Mattarella

L'Atalanta si allena a Zingonia e poi parte per Roma: conferenza di Gasperini alle 18.30
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Inizia oggi, con l'allenamento di rifinitura a Zingonia, la vigilia dell'Atalanta verso la finale di Coppa Italia. Il gruppo orobico sarà di scena a metà mattina sul centrale del centro Bortolotti (una decina di minuti di allenamento sarà aperto alla stampa) e successivamente è in programma la partenza verso la Capitale dove mercoledì sera, 15 maggio, ci sarà la finale di Coppa Italia. Si tratta, come già sottolineato, della terza volta per Gasperini i suoi ragazzi.

Il programma della giornata, per Atalanta e Juventus ma anche per il ministro Andrea Abodi, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, il ct azzurro Luciano Spalletti, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e l'ad Luigi De Siervo, contempla l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si terrà al Quirinale nel pomeriggio. A seguire, il gruppo nerazzurro raggiungerà l'hotel del ritiro, con Gasperini e un calciatore che saranno impegnati nella conferenza stampa della vigilia all'Olimpico a partire dalle 18.30.

Dopo l'Atalanta, sempre nella pancia dell'impianto capitolino, toccherà ad Allegri insieme a un giocatore bianconero: parleranno alle 19.15. Al termine della seconda conferenza sarà probabilmente tutto molto più chiaro, sia per quanto riguarda i convocati e quindi gli assenti, che per le dichiarazioni della vigilia che permetteranno di inquadrare al meglio le intenzioni e i le aspettative dei protagonisti. In attesa che il grosso dei tifosi metta in marcia verso Roma.

Seguici sui nostri canali