L'Atalanta si allena a Zingonia e poi parte per Roma: conferenza di Gasperini alle 18.30
Ultima seduta in terra orobica per la Dea prima della partenza alla volta della Capitale. Incontro con Mattarella
di Fabio Gennari
Inizia oggi, con l'allenamento di rifinitura a Zingonia, la vigilia dell'Atalanta verso la finale di Coppa Italia. Il gruppo orobico sarà di scena a metà mattina sul centrale del centro Bortolotti (una decina di minuti di allenamento sarà aperto alla stampa) e successivamente è in programma la partenza verso la Capitale dove mercoledì sera, 15 maggio, ci sarà la finale di Coppa Italia. Si tratta, come già sottolineato, della terza volta per Gasperini i suoi ragazzi.
Il programma della giornata, per Atalanta e Juventus ma anche per il ministro Andrea Abodi, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, il ct azzurro Luciano Spalletti, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e l'ad Luigi De Siervo, contempla l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si terrà al Quirinale nel pomeriggio. A seguire, il gruppo nerazzurro raggiungerà l'hotel del ritiro, con Gasperini e un calciatore che saranno impegnati nella conferenza stampa della vigilia all'Olimpico a partire dalle 18.30.
Dopo l'Atalanta, sempre nella pancia dell'impianto capitolino, toccherà ad Allegri insieme a un giocatore bianconero: parleranno alle 19.15. Al termine della seconda conferenza sarà probabilmente tutto molto più chiaro, sia per quanto riguarda i convocati e quindi gli assenti, che per le dichiarazioni della vigilia che permetteranno di inquadrare al meglio le intenzioni e i le aspettative dei protagonisti. In attesa che il grosso dei tifosi metta in marcia verso Roma.