Serie C

L'Atalanta U23, con una difesa rimaneggiata e l'attacco titolare assente, ospita il Trento

Le Nazionali portano via diversi uomini a mister Modesto, che dovrà fare a meno della coppia offensiva di punta: Vlahovic e Vavassori

L'Atalanta U23, con una difesa rimaneggiata e l'attacco titolare assente, ospita il Trento
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Con la sosta delle Nazionali, questo fine settimana si fermano Atalanta prima squadra e primavera, ma non l'Under 23. Gli uomini di Modesto, dopo la bella vittoria nella trasferta di Novara, domani (sabato 7 settembre) torneranno a calcare il terreno di gioco del comunale di Caravaggio. Appuntamento alle 18.30 per la terza giornata del campionato di Serie C 2024/25 girone A, che vedrà i nerazzurri impegnati contro il Trento, reduce da un pareggio conquistato al 93' con il Lecco.

Vanja Vlahovic

I precedenti tra le due squadre sorridono all'Atalanta Under 23, che ha vinto due gare su tre, entrambe a Caravaggio: la prima, in campionato, per 1-0, mentre la seconda per 3-1 nel primo turno dei play-off del Girone A della scorsa stagione. A Trento, invece, la partita era terminata a reti bianche.

I bergamaschi sono in ottima forma e in piena fiducia grazie al successo per 3-0 maturato nell'ultimo turno. Tuttavia, mister Modesto dovrà far fronte a diverse assenze importanti. Oltre al portiere Pardel, persistono i problemi in difesa, dove Berto e Masi sono ancora ai box causa infortuni. Indisponibile pure Obrić, convocato dalla Slovenia U19.

Federico Cassa

Ma il centrale classe 2006 non è l'unico giocatore dei nerazzurri convocato in Nazionale. Anche Vlahović e Vavassori, impegnati rispettivamente con la Serbia U21 e con l'Italia U20, non saranno infatti a disposizione contro il Trento. Entrambi a segno contro il Novara, questa coppia d'attacco rappresenta il cento per cento dei gol finora segnati dalla Dea in avvio di stagione, almeno per quanto riguarda la Serie C (l'86 per cento considerando anche la Coppa Italia Serie C).

La gara con i tridentini rappresenta dunque un'occasione importante per Filippo Alessio, centravanti arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Vicenza per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic. Occhio anche a tutti quei giocatori che, per caratteristiche, non sono dei veri numeri 9, ma hanno i gol nei piedi. Parliamo di De Nipoti, Manzoni e Cassa. Aspettando pure Sodero, prelevato dall'Empoli, che potrebbe rappresentare un'ulteriore alternativa sulla trequarti.

Filippo Alessio

Alla vigilia del match, l'allenatore del Trento, Tabbiani, ha parlato così in conferenza stampa: «Quella con l’Atalanta sarà una sfida difficile. La loro prima partita è stata decisa dagli episodi. Quella di sabato sarà una gara molto dispendiosa a livello energetico. Loro sono bravi a giocare a due tocchi e hanno molta qualità. Affronteremo calciatori che faranno una carriera importante. Assenze? Di Cosmo non ci sarà, così come Sangalli».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali