Per tutto settembre

L'Atalanta U23 inizierà il campionato di Serie C allo stadio di Gorgonzola

La decisione deriva dal fatto che all'impianto di Caravaggio, scelto dalla società bergamasca per la Lega Pro, sono in corso dei lavori

L'Atalanta U23 inizierà il campionato di Serie C allo stadio di Gorgonzola
Pubblicato:
Aggiornato:

L'U23 dell'Atalanta disputerà le prime partite del suo primo campionato di Serie C a Gorgonzala, nell'impianto della Giana Erminio. La decisione è determinata dal fatto che allo stadio di Caravaggio, scelto dalla società bergamasca per disputare la Lega Pro, sono in corso importanti interventi di riqualificazione.

La presenza a Gorgonzola sarà quindi limitata nel tempo e strettamente legata alla conclusione dei lavori. Nel mentre però all'impianto sportivo, in previsione dell'arrivo dei numerosi tifosi dell'Atalanta U23, e calcolato che la società milita in Serie C, saranno applicate misure diverse per quanto riguarda la sicurezza e la presenza delle forze dell'ordine, commisurate alla presenza della squadra bergamasca.

Guardando il calendario del Girone A, quello in cui si trova l'Atalanta U23, le sfide giocate sul campo di Gorgonzola saranno quelle conto il Verona, nella primissima giornata, il 3 settembre, contro la Giana Erminio stessa, e il 24 contro la Pro Vercelli. Naturalmente, a patto che lo stadio sia veramente pronto e utilizzabile a fine settembre come annunciato.

Seguici sui nostri canali