Serie C

L'Atalanta U23 torna a Gorgonzola, questa volta per sfidare i padroni di casa della Giana

I nerazzurri, che allo stadio di Gorgonzola iniziarono il campionato, ci tornano ora da avversari. Obiettivo: corroborare il buon momento di forma

L'Atalanta U23 torna a Gorgonzola, questa volta per sfidare i padroni di casa della Giana
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Giana Erminio-Atalanta U23 sarà un vero e proprio ritorno al passato per i nerazzurri, attesi domani (sabato 20 gennaio) alle 18.30 allo Stadio Città di Gorgonzola. L'impianto milanese, infatti, aveva ospitato la squadra allenata da Francesco Modesto nella sua prima partita ufficiale, persa per 3-2 contro la Virtus Verona. Non proprio un ricordo felice per i bergamaschi, che sperano di rifarsi nella ventiduesima giornata del Girone A di Serie C contro i padroni di casa, la Giana.

La formazione dell'Atalanta U23 che affrontò la sfida di andata contro la Giana, vinta 3-2

I biancazzurri stanno attraversando un periodo piuttosto complicato in questo girone di ritorno, come dimostrato dalle ultime due sconfitte consecutive. Nonostante le reti di Tommaso Fumagalli, attualmente in testa alla classifica dei marcatori con ben 12 centri in 20 partite e finito addirittura nel mirino del Bari, la Giana Erminio ha mostrato delle fragilità importanti per quanto riguarda il reparto arretrato. La loro difesa è la terza peggiore del campionato dopo Fiorenzuola e Novara, rispettivamente diciannovesima e diciassettesima in classifica.

L'obiettivo dei ragazzi della Martesana sarà consolidare i trenta punti attuali, così da mantenere saldamente l'ottavo posto, il che significherebbe accesso ai play-off a fine stagione. Contro l'Atalanta Under 23, Andrea Chiappella dovrà fare i conti con l'assenza per squalifica di Groppelli, terzino sinistro classe 2003 ormai titolarissimo della Giana.

L'esultanza di Italeng dopo uno dei due gol che realizzò all'andata contro la Giana

Dall'altra parte, i bergamaschi godono di un ottimo momento e hanno recentemente scavalcato la Pro Vercelli prendendosi occupando la quarta posizione con 36 punti. L'Under 23 non subisce gol da ultime quattro partite ed è reduce da due vittorie consecutive. All'andata contro i biancazzurri finì 3-2 in favore della Dea grazie alla rete di Mallamo e alla bella doppietta di Italeng. Fu la prima storica vittoria dell'Atalanta U23 in Serie C.

«Rispetto all'andata sarà una partita diversa, loro vengono da due sconfitte e hanno voglia di rivalsa. Noi invece faremo di tutto per fare una bella prestazione e portare a casa i tre punti, ha affermato Endri Muhameti tramite i canali ufficiali del club nerazzurro. La sfida si preannuncia molto importante per entrambe le squadre: da una parte la Giana Erminio, desiderosa d'invertire la tendenza negativa, e dall'Atalanta U23, determinata a proseguire il proprio momento positivo.

Seguici sui nostri canali