Serie C

L'Atalanta U23 torna in campo contro la Pro Vercelli per consolidare il quarto posto

Sfida in trasferta per i nerazzurri di mister Modesto, che tornano in campo dopo il rinvio causa nebbia della partita contro il Renate

L'Atalanta U23 torna in campo contro la Pro Vercelli per consolidare il quarto posto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Prosegue il cammino dell’Atalanta U23 nel campionato di Serie C girone A, impegnata oggi (domenica 4 febbraio) alle ore 14 allo stadio Silvio Piola. I nerazzurri affronteranno la Pro Vercelli nella sfida valevole per la 24ª giornata di campionato, dopo un turno di riposo inaspettato a causa del rinvio dell’incontro con il Renate. L’obiettivo della Dea sarà soltanto uno: consolidare il quarto posto in classifica facendo un buon risultato in quello che, di fatto, è uno scontro diretto per la zona playoff.

Il confronto precedente contro la Pro ha visto l’Atalanta U23 imporsi con una bella vittoria per 2-0 grazie alle reti di Bernasconi e l’ormai ex nerazzurro Di Serio, ceduto allo Spezia pochi giorni fa. Nonostante il turno saltato, la classifica della Dea è rimasta pressoché invariata, visto che proprio la Pro Vercelli ha fallito il sorpasso sui bergamaschi pareggiando per 0-0 in casa della Pro Sesto. I leoni, attualmente al quinto posto, hanno ridotto il gap con l’Atalanta U23 e ora si trovano a un solo punto di distacco dagli orobici.

Intervistato ai microfoni del club nerazzurro, Emmanuel Gyabuaa ha detto la sua in vista del match contro le Bianche Casacche: «Stiamo facendo un bel campionato e speriamo di continuare così. A Vercelli sarà un impegno importante, ma andiamo lì convinti di poter fare il risultato, abbiamo tutte le potenzialità per farlo. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci, non guardiamo l’età. Tutte le partite sono simili, proveremo a fare il nostro gioco. Loro ci aspetteranno, ci tengono a fare la partita contro di noi».

Anche Andrea Dossena, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato alla vigilia, mettendo subito in chiaro che l’Atalanta U23 «vale come Mantova, Padova, Triestina e Vicenza». Il tecnico dei piemontesi ha sottolineato il cambiamento della propria squadra rispetto all’andata, evidenziando una maggiore consapevolezza e una ritrovata solidità: «Oggi siamo una Pro Vercelli più convinta, più forte».

Seguici sui nostri canali