L'Atalanta U23 va in cerca di conferme: contro l'Union Clodinese servono tre punti
I nerazzurri, reduci da due vittorie consecutive, puntano a proseguire la striscia positiva e chiudere novembre con un altro successo
L'Atalanta Under 23 si prepara all'ultimo impegno del mese di novembre. Domani (sabato 30 novembre) alle 17.30, i nerazzurri affronteranno la neopromossa Union Clodiense allo stadio Comunale di Caravaggio. Un match che potrebbe confermare il buon momento della squadra di mister Modesto.
I nerazzurri arrivano da due vittorie consecutive e attualmente occupano la sesta posizione in classifica con 26 punti (con una gara ancora da recuperare.) Discorso ben diverso per l'Union, apparsa in netta difficoltà in questo avvio di stagione. I veneti sono reduci da una sconfitta per 2-1 contro il Vicenza e attualmente sono penultimi con soli 9 punti. L'obiettivo è proseguire la striscia positiva e chiudere novembre con un'altra vittoria, dando seguito al percorso di crescita intrapreso.
Una crescita testimoniata dalle parole di Relja Obrić, difensore sloveno classe 2006. «All'inizio avevo qualche difficoltà di adattamento - racconta - ma non ho mai smesso di impegnarmi in allenamento per mettere il mister nelle condizioni di scegliermi». Il suo esordio in Coppa Italia contro il Vicenza è stato un momento emozionante: «Quando sono entrato in campo avevo tante emozioni, ero felice di esordire con l'Atalanta».
Obrić ha spiegato le differenze tra il calcio giovanile e professionistico in un'intervista sui canali ufficiali del club nerazzurro: «Gli allenamenti sono molto più intensi, giocare contro squadre con 8.000 tifosi è completamente diverso. Ogni partita è una sfida». I suoi obiettivi sono chiari: «Voglio giocare il più possibile, aiutare la squadra e magari segnare il mio primo gol con questa maglia».