L'Atalanta Under 23 batte anche la Triestina: è il sesto risultato utile consecutivo
Prima vittoria del 2025 per la Dea, trascinata dal solito bomber Vlahović, autore di una doppietta, e dal primo gol tra i professionisti dell'argentino Scheffer
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Sabato 18 gennaio l'Atalanta Under 23 ha conquistato la sua prima vittoria del 2025, superando la Triestina con un netto 3-1 allo stadio comunale di Caravaggio. Una prestazione decisamente convincente dei nerazzurri, trascinati dal solito bomber Vlahović, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del Girone A di Serie C con sedici reti.
A sbloccare il match è stato proprio il serbo che al 10', dopo una serie di rimpalli in area, ha trovato il gol del vantaggio sulla ribattuta di un suo stesso tiro che aveva colpito il palo pochi istanti prima. La reazione della Triestina non si è certo fatta attendere, con Correia che al 28' ha centrato il montante alla destra di Pardel.
La gara mantiene ritmi alti sino al raddoppio nerazzurro, quando trascorsa la prima mezz'ora di gioco Scheffer devia in rete una conclusione di Cassa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, siglando il suo primo gol da professionista. Nella ripresa, i nerazzurri hanno calato il tris al 54', sempre con Vlahović, bravo a finalizzare una splendida azione corale orchestrata da Bernasconi e Cassa.
Gli ospiti non si sono mai arresi, accorciando le distanze al 60' su calcio di rigore, conquistato e trasformato da Olivieri, ma non sono mai riusciti a riaprire la partita, grazie soprattutto agli interventi prodigiosi di Pardel, decisivo in particolare con una doppia parata miracolosa su Vertainen al 72'. Nel finale c'è stato spazio per l'esordio di Edoardo Lonardo, punta classe 2005 appena prelevato per quasi mezzo milione di euro dalla Sambenedettese.
Grazie a questo successo, salgono a sei i risultati utili consecutivi ottenuti dai nerazzurri, imbattuti dall'8 dicembre scorso. Un rendimento decisamente positivo, anche per quanto riguarda le prestazioni in campo. Decisamente soddisfatto mister Modesto, che nonostante le numerose assenze (anche pesanti) sta ottenendo risposte positive da tutto il gruppo squadra.