serie c

L'Atalanta Under 23 torna subito in campo per il recupero della sfida con la Pro Patria

Tre giorni dopo il pari conquistato in extremis contro il Padova, i nerazzurri giocano a Busto Arsizio per la 33ª giornata di campionato

L'Atalanta Under 23 torna subito in campo per il recupero della sfida con la Pro Patria
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Appena tre giorni dopo il pari conquistato in extremis contro il Padova, l'Atalanta Under 23 tornerà in campo domani, mercoledì 2 aprile, per il recupero della 33ª giornata di Serie C. I nerazzurri saranno impegnati allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria, in una sfida che si preannuncia fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre. Calcio d'inizio fissato alle 18.30.

Come arriva la Dea

La squadra di Francesco Modesto si presente all'appuntamento in un buon momento, reduce da una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi: tre pareggi e una vittoria. Nell'ultimo turno, i nerazzurri hanno strappato un prezioso 1-1 contro il Padova nei minuti finali, confermando la crescita maturata dal gruppo nelle ultime uscite.

Con 47 punti in classifica e un nono posto che varrebbe l'accesso ai play-off, l'Under 23 punta a dare continuità ai buoni risultati e proseguire la scalata verso le zone d'alta classifica. L'obiettivo di questo finale di stagione regolare sarà consolidare la propria posizione tra le prime 10 e provare a conquistare il miglior piazzamento possibile.

Occhio all'avversario

Dall'altra parte, la Pro Patria sta vivendo un momento di rinascita sotto la guida del nuovo tecnico Massimiliano Caniato, subentrato da circa un mese sulla panchina dei bustocchi. Nonostante siano stabilmente al diciottesimo posto in classifica con 29 punti, in piena zona play-out, i tigrotti hanno mostrato segnali di ripresa nelle ultime quattro partite (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta).

Nell'ultimo turno, la formazione lombarda ha conquistato un importante successo esterno per 1-0 sul campo della Virtus Verona, risultato che ha dato nuova linfa alle speranze di salvezza. Ora la Pro Patria ci crede e sarà senza dubbio un avversario ostico per i bergamaschi.

Dati e statistiche

I precedenti tra le due squadre sorridono ai nerazzurri, che in questa stagione hanno già avuto la meglio nel match d'andata disputato a Caravaggio lo scorso novembre. In quell'occasione, i ragazzi di Modesto riuscirono a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Alessio e al rigore decisivo di Panada nei minuti di recupero, imponendosi per 2-1.

Complessivamente, il bilancio parla di due vittorie per l'Atalanta (entrambe a Caravaggio) e una per la Pro Patria, ottenuta proprio allo stadio Speroni nella scorsa stagione, quando i bustocchi si imposero per 1-0 con gol di Moretti. Curioso il bilancio personale di mister Modesto contro i bustocchi nella sua carriera da allenatore: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, un equilibrio perfetto che domani potrebbe pendere definitivamente da una parte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali