di Fabio Gennari
Lavoro individuale. Ieri (29 luglio) Ademola Lookman ha fatto un passo oltre le terapie e le attività che sono normalmente programmate dopo un infortunio per ricominciare a lavorare ad allenarsi a livello individuale.
Per Lipsia il suo recupero è impossibile, si punta ad averlo per l’amichevole di Colonia, con vista su Juve e Pisa (rispettivamente quarta amichevole – Trofeo Bortolotti, il 16 agosto – e prima di campionato). Un programma di recupero personalizzato, una preparazione da fare al meglio per essere pronto all’inizio della stagione.
I rumors di mercato sono quotidiani compagni di viaggio del numero 11 nigeriano, ma l’esempio di Koopmeiners della passata stagione non va affatto ignorato: l’olandese si è di fatto fermato per una ventina di giorni e con il passare delle partite questa mancanza di lavoro si è fatta sentire. Da questo punto di vista, la Coppa d’Africa in programma in inverno è un alleato dell’Atalanta e un punto di riferimento per il ragazzo: Lookman non può permettersi di arrivarci poco allenato o fuori forma.
La posizione del nigeriano è ovviamente sempre in bilico, ma fino a quando non ci sarà una soluzione alla sua voglia di andare a giocare altrove è giusto sottolineare che è un giocatore importante dell’Atalanta. Quindi è interesse di tutti che un elemento del genere sia pronto a dare una mano. A essere protagonista. I nerazzurri vogliono recuperarlo al più presto, la situazione va seguita giorno per giorno perché parliamo di un ragazzo che, nello scacchiere orobico, ha spesso fatto la differenza.