Lavoro personalizzato per Zapata e Muriel, l'attacco nerazzurro è senza "Cafeteros"
Per motivi diversi, ma nella stessa situazione: l'Atalanta gioca e i sudamericani classe 1991 si allenano in modo personalizzato
di Fabio Gennari
Nei fatti, per l'attacco dell'Atalanta, in questo momento, Zapata e Muriel sono due risorse che mancano. A Bournemouth, Gasperini si è portato gli altri attaccanti, con Pasalic e Koopmeiners opzioni sia per la trequarti offensiva che per il centrocampo, visto che mancheranno Ederson e Adopo. Nel complesso, la coperta in attacco è un po' corta e ci sono da fare, anche in prospettiva, ragionamenti importanti.
Zapata, a Clusone prima e a Zingonia ora, viene gestito con un programma personalizzato. L'infortunio muscolare subito a fine stagione non gli ha ancora permesso di lavorare con i compagni, ma pare che il ragazzo scalpiti e abbia una voglia enorme di tornare protagonista.
Tra l'altro, a Zapata manca solo 1 gol per raggiungere Doni in vetta alla classifica dei cannonieri in A con l'Atalanta di tutti i tempi: anche questo può essere un grande stimolo sulla via del ritorno in campo.
Muriel, invece, non ha partecipato alla gara contro la Pro Vercelli ed è stato escluso dai convocati per quella contro il Bournemouth. La società ha fatto sapere che il classe 1991 di Santo Tomas sta seguendo un programma di lavoro specifico per tornare in forma.
Bisogna sperare che, al netto del mercato, queste sedute di allenamento specifiche e personalizzate restituiscano alla Dea i due giocatori che tanto bene, in passato, hanno fatto. Con che ruolo è ovviamente tutto da vedere, ma intanto la speranza è che tornino presto.