Bergamaschi in tour

Lazio-Atalanta, il dato sugli spettatori: 45 mila biancocelesti contro 236 nerazzurri

Ultima partita dell'anno in casa dei biancocelesti, due bus organizzati e almeno 140 appassionati che si sono mossi con altri mezzi

Lazio-Atalanta, il dato sugli spettatori: 45 mila biancocelesti contro 236 nerazzurri
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Saranno 236 i tifosi atalantini nel settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma a tifare la Dea nella supersfida in programma questa sera (28 dicembre) alle 20.45. I bus organizzati di cui c'è certezza sono un paio e portano la firma degli onnipresenti "Chei de la Coriera".

Nell'impianto dove la Dea ha già vinto in questa stagione contro la Roma (0-2), il confronto sarà ancora una volta impari visto che sono attesi almeno 45 mila laziali sugli spalti: quando, a inizio dicembre, si giocò contro la formazione di Ranieri c'erano 300 sostenitori atalantini al cospetto di 60 mila giallorossi.

Per i tifosi dell'Atalanta si tratta di una trasferta che negli ultimi anni ha riservato anche grandi gioie. Con Gasperini in panchina, i precedenti raccontano di due vittorie della Lazio, tre pareggi e tre successi dell'Atalanta, con diverse gare che si sono chiuse anche con parecchi gol (anche un 4-1 per l'Atalanta il 30 settembre 2020) e solo una sfida terminata 0-0, quella del 22 gennaio del 2022. Lazio e Atalanta sono squadre votate all'attacco e i due allenatori non lesinano di certo manovre per cercare il successo.

La Lazio in casa, in questa stagione, ha ottenuto sei vittorie, un pareggio e una sconfitta (0-6 contro l'Inter nell'ultimo turno interno); l'Atalanta ha strappato finora sei vittorie e un pareggio a fronte di due sconfitte (Torino e Inter) lontano da Bergamo. I biancocelesti in casa hanno segnato 17 gol, gli stessi della Dea in trasferta: chi sarà allo stadio molto probabilmente assisterà a una gara molto divertente, con possibilità molto alte di vedere anche parecchie reti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali