La gallery di Champions

Le foto dei tifosi allo stadio per Atalanta-Valencia 4-1. Un esodo che ha strappato applausi dal mondo

Le foto dei tifosi allo stadio per Atalanta-Valencia 4-1. Un esodo che ha strappato applausi dal mondo
20 Febbraio 2020 ore 10:00

C’è una cosa che, nella storica e magica serata del 4-1 al Valencia, ha colpito gli osservatori. Quelli esterni, mica noi. Il pubblico. I 45mila cuori nerazzurri (43mila se togliamo i poco più di duemila sostenitori spagnoli giunti a Milano) che hanno riempito San Siro rappresentano una storia nella storia, una meraviglia nella meraviglia. Ripetiamo: noi non siamo colpiti. Lo sapevamo che sarebbe stato stupendo. Che anche in uno stadio che è in grado di tenere quasi il doppio della gente noi saremmo stati in grado di colmare i vuoti. Qualcuno lo ha definito «un esodo», ma per noi era soltanto la normale conseguenza di quanto sta succedendo nel nostro piccolo mondo. Si poteva forse lasciare da sola questa squadra? Si poteva forse non esserci, ieri? C’erano forse alternative? Non scherziamo, dai.

Non è stata una festa, di più. Lo zenit di oltre tre anni di crescita assurda, inimmaginabile, quasi insensata se si ragiona soltanto da tifosi. E il bello è che non è ancora finita. C’è il ritorno al Mestalla e col 4-1 in saccoccia, è legittimo pensare che i quarti di Champions siano lì, alla nostra portata. Basta allungare le mani… Intanto, però, riviviamo le emozioni e i fremiti d’amore vissuti la sera di mercoledì sugli spalti di San Siro con queste bellissime immagini dei tifosi allo stadio. Senza stancarci mai di dire: grazie, Atalanta.

34 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia