Le meteore del Gasp: Marco Tumminello, giovane centravanti (ma diverso da Petagna)
Il ragazzo nato a Erice non ha mai convinto all'ombra di Città Alta: l'Atalanta lo ha pagato cinque milioni ai giallorossi
di Fabio Gennari
Quando si pensa a Gasperini e alla capacità di far diventare grande un giovane centravanti, il primo nome che viene in mente è quello di Andrea Petagna. In realtà, la società ha provato lo stesso colpaccio anche con l'acquisto di Marco Tumminello della Roma. Purtroppo per il tecnico di Grugliasco, i risultati non sono stati nemmeno paragonabili e il ragazzo classe 1998 ha iniziato a vagare in prestito.
Di Tumminello si ricorda davvero poco: in maglia nerazzurra ha giocato appena tre volte, con nessuna rete all'attivo. L'unica vera grande "emozione" della sua esperienza a Bergamo è legata a un brutto infortunio al braccio avvenuto durante un allenamento. A gennaio 2019 passò al Lecce, la scorsa estate è andato a Pescara (sempre in prestito) ma infortuni e tanta malasorte ne hanno finora limitato sensibilmente la carriera. Chissà se un giorno potrà tornare a Bergamo da protagonista.