Le novità della ripresa: Palestra (in campo) e Posch impegnati in un lavoro individuale
Il ragazzo cresciuto nel vivaio e l'ex Bologna sperano nel ritorno tra i convocati già per la sfida di domenica all'U-Power Stadium di Monza

di Fabio Gennari
Dopo il pareggio con il Lecce e la giornata di riposo concessa lunedì ai suoi ragazzi, Gasperini ha diretto ieri pomeriggio (29 aprile) il primo allenamento della settimana a Zingonia e l'unica novità di rilievo è il lavoro sul campo che ha coinvolto Palestra.
Sia lui che Posch, altro elemento fuori da qualche settimana sebbene sembrasse già vicino al rientro prima del Milan, hanno svolto una seduta individuale e nei prossimi giorni si capirà se potranno essere dei convocati per la partita contro il Monza.
Il resto del gruppo lavora senza intoppi agli ordini del tecnico di Grugliasco. Ci sono Scalvini, Scamacca e Kolasinac che sono out fino al termine della stagione, ma gli altri, in vista del Monza, sono tutti attesi come potenziali protagonisti, anche perché in questa fase della stagione ogni dettaglio può dare alla squadra uno scatto, uno spunto decisivo verso la conquista dell'obiettivo finale.
Per domenica (4 maggio, ore 15) a Monza le scelte possibili sono diverse: dietro Kossounou con Hien e Djimsiti sembra il terzetto favorito, anche se Toloi è un'opzione da non trascurare; sugli esterni ci sono Bellanova e Zappacosta, ma Ruggeri scalpita, così come in mezzo i favoriti sono de Roon ed Ederson, più Pasalic che è sempre pronto. Davanti, Retegui e Lookman paiono davanti a tutti, con De Ketelaere a completare il tridente, ma attenzione alle altre opzioni, con Cuadrado e Maldini pronti in caso di chiamata.
Yamal Palestra