La possibile formazione

Le scelte di Gasperini: Kossounou destinato all'esordio, davanti De Ketelaere con Retegui

Il tecnico della Dea potrà cambiare, ma la sensazione è che il 3-4-1-2 della vigilia possa andare nuovamente in campo

Le scelte di Gasperini: Kossounou destinato all'esordio, davanti De Ketelaere con Retegui
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

C'era curiosità per le scelte di Gasperini in vista di Atalanta-Como e alla lettura delle formazioni ufficiali si sono viste cose molto interessanti. Prima di tutto in difesa: il tecnico ha scelto dall'inizio l'ivoriano Kossounou come braccetto di destra, con la catena da quel lato del campo completata da Bellanova esterno a tutta fascia, de Roon riferimento di centrocampo e De Ketelaere che, in qualità di punta larga del 3-4-1-2, avrebbe giocato sulla fascia con il piede invertito.

L'altra novità di giornata è prevista nel ruolo di trequartista, con Pasalic preferito a Samardzic e Brescianini. Una scelta di sicurezza da parte del tecnico di Grugliasco: il croato in questa stagione si era mosso principalmente da interno di mezzo quando de Roon è scalato in difesa, ma nel ruolo di trequartista, contro il Como, toccherà a lui giostrare in quella posizione.

Detto questo, è bene fare una precisazione: la gara alla fine è stata rimandata e non è detto che questa sera (24 settembre) venga riproposta la medesima formazione.

I tecnici hanno ovviamente la possibilità di cambiare a piacimento le formazioni titolari, così come è possibile che Gasperini e Fabregas continuino con le stesse opzioni (il Como aveva scelto il 4-2-3-1), per una sfida che chiuderà il turno numero cinque del campionato proprio nelle ore in cui andranno in scena le prime partite di Coppa Italia dei sedicesimi di finale. Ancora una volta, le stesse parole: il calendario è troppo intenso.

Commenti
Gasp

Chi tira rigori?

Seguici sui nostri canali