Colpo di mercato

Lennart Czyborra è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta: altra freccia per l’arco di Gasp

L’esterno classe ’99 dell’Heracles Almelo, sbarcato ieri a Linate, ha superato le visite mediche e ha firmato un contratto con gli orobici. Prenderà il posto di Guilherme Arana.

Lennart Czyborra è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta: altra freccia per l’arco di Gasp
Bergamo, 22 Gennaio 2020 ore 15:36

Tramite un annuncio sul sito ufficiale, la società bergamasca rende noto di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Lennart Czyborra. Nato a Berlino il 3 maggio 1999, il biondo esterno mancino è cresciuto con le maglie di Union Berlino, Hertha Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04. Dal 2016 è una presenza fissa nelle selezioni nazionali della Germania dall’U18 fino all’U20. Nell’estate del 2018 fa le valigie e va in Olanda all’Heracles Almelo, formazione dove trova spazio già al suo primo anno tra i “grandi”, collezionando venti presenze in Eredivisie condite da due assist.

La consacrazione arriva però in questa stagione 2019-2020. Il laterale mancino dimostra di avere un ottimo passo sulla fascia, gioca tutte le gare ufficiali con l’Heracles e trova anche le prime gioie realizzative. Nelle 21 partite disputate, Lennart timbra il tabellino dei marcatori due volte, contro Groningen e Pec Zwolle e fornisce tre assist ai compagni. Un bottino di tutto rispetto che andrà comunque misurato in un campionato diverso come quello italiano. Il costo dell’operazione si aggira sui 4 milioni di euro, una somma irrisoria considerate le cifre che circolano ora nel calciomercato.

La tifoseria nerazzurra è pronta ad accogliere a braccia aperte la nuova freccia nell’arco di Gasperini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia