Verso la Champions

L’Equipe esalta l’Atalanta: il pareggio con la Juve ha messo paura ai francesi e al PSG

Il più importante quotidiano sportivo francese da un paio di giorni pubblica elogi e lunghi approfondimenti dedicati alla compagine di Gasperini

L’Equipe esalta l’Atalanta: il pareggio con la Juve ha messo paura ai francesi e al PSG
13 Luglio 2020 ore 12:18

di Fabio Gennari

Il quotidiano francese L’Equipe negli ultimi due giorni ha dedicato ampio spazio all’Atalanta. Dopo il resoconto della sfida alla Juventus di domenica 12 luglio conclusa con una frase di sperticato elogio per la Dea («Non esiste uno spettacolo migliore in TV»), questa mattina (13 luglio) ha dedicato ben due pagine alla formazione orobica, da cui si evince come Oltralpe, nonostante il Paris Saint Germain sia zeppo di stelle, stiano iniziando ad analizzare a fondo il fenomeno Atalanta. E a preoccuparsi un po’.

A pagina 10 il titolo recita: «Atalanta, un caso speciale». Nel pezzo, a firma Regis Dupont, si analizzano poi le peculiarità di una squadra che corre meglio degli altri, che ha in Zapata il suo primo difensore e che per tutta la partita con la Juventus ha pensato sempre ad attaccare molto alto. Il secondo approfondimento sottolinea il ruolo di Malinovskyi ma, soprattutto, la nuova politica nerazzurra sul mercato: dentro i migliori calciatori dei campionato più battuti (Francia, Olanda, Svizzera e Belgio) per una squadra solida e omogenea che punta tutto su sedici giocatori di movimento assolutamente intercambiabili. Le analisi superficiali sono superate, in Francia stanno facendo i raggi X alla Dea e questo è un grande segnale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia