Lesione di primo grado per Djimsiti, almeno un paio di settimane per il recupero
Il difensore albanese è tornato a Bergamo dalla Nazionale a causa di un problema alla coscia, ma non è nulla di particolarmente grave
di Fabio Gennari
Una lesione di primo grado, ma pur sempre una lesione. Il difensore centrale della Dea, Berat Djimsiti, è tornato ieri (3 settembre) alla base a Zingonia e si è sottoposto agli accertamenti del caso dopo il problema muscolare accusato con la nazionale. Il responso è arrivato in serata e parla di «lesione di primo grado del quadricipite della coscia destra». Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso per un problema che potrebbe richiedere un paio di settimane per il recupero.
Rispetto al flessore o ad altre zone della gamba, il problema di Djimsiti non pare particolarmente grave. Ovviamente bisogna procedere con tutte le cautele del caso, senza forzare troppo, ma la partita contro l'Arsenal è in programma il prossimo 19 settembre e potrebbe essere un buon punto di riferimento temporale per ragionare sul ritorno in campo del numero 19 nerazzurro.
Da Zingonia arrivano poi indicazioni sugli altri giocatori presenti e reduci da qualche acciacco fisico. Zaniolo e Sulemana hanno seguito una sessione di lavoro individuale, mentre Scalvini e Scamacca sono stati seguiti nei rispettivi programmi di recupero con terapie specifiche.
Zingonia, in questi giorni, è praticamente deserta a causa dei dodici giocatori che sono attualmente impegnati in giro per il mondo con le proprie nazionali.