Lesione per Cuadrado, ne avrà per almeno tre settimane: rientro tra Fiorentina e Lazio
Il numero 7 colombiano non ci sarà contro l'Inter nel turno che potrebbe essere decisivo nella corsa da sogno verso lo scudetto

di Fabio Gennari
Rivedremo Juan Cuadrado in campo ad aprile. Qualche speranza per la Fiorentina (30 marzo) c'è, ma è più probabile che si punti alla Lazio come partita giusta per il suo ritorno tra i convocati.
Il colombiano, durante il primo tempo di Juventus-Atalanta, ha accusato un problema muscolare che gli approfondimenti di ieri (12 marzo) hanno identificato come una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Peccato, perché stava giocando bene e anche contro l'Inter domenica sera (16 marzo) avrebbe potuto dare una grande mano.
Per questo tipo di infortuni servono almeno tre settimane di stop. Indicativamente, quindi, sarà possibile rivederlo tra i convocati contro la Fiorentina o contro la Lazio, con la sosta che, in questo momento, permette almeno di minimizzare i problemi: ci sono stati momenti in cui stare fuori tre settimane significava saltare cinque o sei partite. Anche di altissimo livello.
La squadra tornerà in campo questa mattina a Zingonia, in vista dell'Inter non ci sono attualmente altri problemi e la sensazione è che, per invertire la rotta con i nerazzurri di Inzaghi, Gasperini stia preparando qualche altra novità come quelle viste contro la Juventus. Di certo lo stato di forma degli attaccanti è uno dei motivi per cui avere grande fiducia.
Nessun problema abbiamo il bamboccio