Comunicazione alla Uefa

Lista Champions, confermata la scelta: è Bosko Sutalo il giocatore escluso

Rimane fuori il giovane difensore croato. Per il resto, ci sono tutti gli attaccanti, compreso Ilicic. Ecco le scelte della Dea verso la competizione continentale

Lista Champions, confermata la scelta: è Bosko Sutalo il giocatore escluso
06 Ottobre 2020 ore 23:56

di Fabio Gennari

Come da regolamento, è stata comunicata ieri. 6 ottobre, alla Uefa entro la scadenza di mezzanotte la lista dei giocatori iscritti alla prossima Champions League. Escludendo i giocatori italiani e quelli in lista B (cresciuti nel vivaio, come ad esempio Ruggeri), restavano 18 elementi per soli 17 posti a disposizione. Il giocatore escluso dalla lista presentata è Bosko Sutalo, difensore classe 2000 arrivato a gennaio dall’Osjiek. Con Caldara infortunato si pensava che la scelta potesse cadere su qualche altro compagno e invece il tecnico Gasperini ha optato per il giovane croato.

A questo punto, tutti gli altri big a disposizione del tecnico sono da considerare arruolabili. Da Ilicic a Miranchuk, passando per Gomez, Zapata e Muriel, senza dimenticare Lammers e tutti gli attaccanti, con le fasce presidiate da Gosens e Mojica a sinistra e Hateboer e Depaoli a destra. In difesa, i centrali sono quattro per tre posti (Toloi, Djimsiti, Romero e Palomino, con de Roon ed eventualmente Hateboer, ma anche Depaoli e il giovane Ruggeri utilizzabili in casi estremi).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia