Che prestazione!

Liverpool, tanti assenti? Intanto batte 3-0 il Leicester, una grande dimostrazione di forza

Partita di altissimo livello della formazione inglese in campionato. Nonostante le defezioni, Klopp ha davvero parecchi motivi per essere soddisfatto

Liverpool, tanti assenti? Intanto batte 3-0 il Leicester, una grande dimostrazione di forza
Atalanta 22 Novembre 2020 ore 23:59

di Fabio Gennari

Mercoledì sera (25 novembre) ad Anfield l’Atalanta sfiderà i campioni del mondo del Liverpool. Negli ultimi giorni si è spesso parlato della clamorosa sfilza di assenze con cui deve fare i conti Klopp (sono dai 7 ai 10 i giocatori che potrebbero saltare la sfida di Champions), ma la dimostrazione di forza data dai Reds contro il Leicester in Premier League ieri, domenica 22 novembre, fa davvero spavento. Nell’arco dei novanta minuti più recupero di gioco, il Liverpool ha vinto con pieno merito scagliando ben 24 tiri verso la porta avversaria, di cui 13 nello specchio (più due pali).

In attacco, senza Salah, ci ha pensato Firmino a controllare le operazioni e il solito Diogo Jota ha timbrato il cartellino, il tutto in una prestazione corale davvero da applausi. Il Liverpool è forte anche senza tanti giocatori importanti che sono attualmente ai box, mercoledì sera sarà durissima e servirà la miglior Atalanta. Con che modulo e con che accorgimenti spetta a Gasperini deciderlo, di sicuro rispetto all’andata ci sono Romero, de Roon, Gosens e Hateboer in piena forma e chissà che il tecnico di Grugliasco non stia pensando a qualche variante per sorprendere gli avversari.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità