conferme definitive

Lo stadio di Bergamo diventa New Balance Arena: montate le insegne con nome e logo

Le operazioni per il cambio di denominazione dell'impianto di viale Giulio Cesare sono iniziate nelle prime ore del mattino del 24 settembre

Lo stadio di Bergamo diventa New Balance Arena: montate le insegne con nome e logo

Quella che da settimane era solo un’indiscrezione è diventata oggi realtà: lo stadio dell’Atalanta si chiama ufficialmente New Balance Arena. Questa mattina sono state installate le nuove insegne che sanciranno definitivamente il cambio di denominazione dell’impianto di viale Giulio Cesare.

Le nuove insegne

Le operazioni sono iniziate nelle prime ore del mattino, con le nuove insegne che riportano il simbolo “NB” affiancato dalla scritta “New Balance Arena” realizzata con il caratteristico font del brand americano, oltre ovviamente al logo ufficiale dell’Atalanta.

Il percorso verso il nuovo nome

Come anticipato lo scorso agosto, il cambio era nell’aria da tempo. Il contratto con Gewiss era scaduto il 30 giugno scorso e l’Atalanta aveva depositato in Comune i documenti necessari per il cambio di denominazione. L’ok di Palazzo Frizzoni è arrivato puntuale.

Il processo di transizione era iniziato a fine luglio, quando il nome Gewiss era stato coperto con degli adesivi. Ora arriva la fase definitiva con l’installazione delle nuove insegne.

L’accordo con New Balance rappresenta una partnership completa: la multinazionale americana, oltre a dare il nome allo stadio, è anche il nuovo sponsor tecnico dell’Atalanta dal luglio scorso.