Lo stadio di Bergamo sarà ancora il Gewiss Stadium? I 6 anni del contratto sono scaduti
L'impianto di viale Giulio Cesare potrebbe cambiare sponsor, dato che si sono chiuse le sei stagioni alla base dell'accordo...

di Fabio Gennari
Il tempo passa, di altri comunicati non se ne sono visti e allora la domanda sorge spontanea: il nome dell'impianto di Bergamo sarà ancora Gewiss Stadium o ci saranno novità?
L'accordo di sponsorizzazione tra Atalanta e Gewiss era della durata di sei stagioni a partire dalla 2019/20 e il conto è presto fatto: 2019/20, 2020/21, 2021/22, 2022/23, 2023/24 e 2024/25. La sesta stagione dell'accordo precedentemente comunicato è stata quella appena conclusa. Quindi ora, per quel che è dato sapere, lo stadio potrebbe anche cambiare nome.
Al momento non ci sono notizie di un prolungamento, magari lo stanno discutendo e presto ci sarà la comunicazione che si va avanti assieme. Oppure si lavora a un cambio e i contatti sono ancora in corso o alle battute finali. Molto probabile che nelle prossime settimane (magari addirittura giorni) arriveranno degli aggiornamenti, ma intanto ci sono piccoli segnali che qualcosa potrebbe davvero cambiare. Sui segnaposto degli abbonamenti, ad esempio, non c'è più scritto «Gewiss Stadium» e in diverse comunicazioni si legge un generico «stadio di Bergamo».
Tra l'altro, lo sponsor Gewiss compare anche sul retro delle magliette, sotto al numero dei giocatori, e quando saranno svelate le nuove divise si vedrà subito se il rapporto con il colosso orobico continuerà e in che termini. Per il momento, sulla Pisani e sulla Morosini ci sono ancora le grandi scritte "Gewiss Stadium" (anche si dovesse cambiare, la sostituzione non potrebbe comunque essere immediata) e chissà se arriveranno novità di qualche tipo a stretto giro di posta.