Mai in campo

Lo strano caso di De Ketelaere: 50 presenze con la Dea, zero minuti in 2 gare col Belgio

Il numero 17 dei bergamaschi sta guardando i compagni dalla panchina nella competizione continentale in corso di svolgimento in Germania

Lo strano caso di De Ketelaere: 50 presenze con la Dea, zero minuti in 2 gare col Belgio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo due partite, il Belgio, agli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania, è a quota 3 punti come tutte le squadre del gruppo E (Ucraina, Romania e Slovacchia) ma, atalantinamente parlando, il dato che balza all'occhio è che Charles De Ketelaere non ha ancora messo un piede in campo.

Il numero 17 della Dea è a quota zero minuti giocati in due sfide e si tratta di qualcosa di decisamente sorprendente se si pensa alla stagione che ha disputato il ragazzo con l'Atalanta.

I numeri di De Ketelaere con i nerazzurri sono stati molto importanti, il belga è entrato in 25 gol dalla squadra di Gasperini grazie a 14 marcature e 11 assist per i compagni. Con oltre 3.100 minuti sul terreno di gioco, l'ex Bruges ha ritrovato continuità e prestazioni, portando la Dea a riscattarlo dal Milan per 22 milioni di euro più 2 di bonus (considerando i 3 milioni di prestito, investimento totale da 27 milioni di euro). Con questi numeri e grazie a prestazioni molto convincenti, il numero 17 dei bergamaschi è arrivato all'Europeo ma, per il momento, guarda tutti dalla panchina.

Nel Belgio ci sono elementi di grande valore. Nella sfida vinta con la Romania, ad esempio, i titolari sono stati Lukaku e De Bruyne con Lukebakio e Doku a completare il 4-2-3-1. I cambi di Tedesco sono stati Troussard e Carrasco in luogo dei due esterni nel terzetto dietro a Lukaku. Per De Ketelaere la speranza è quella di trovare spazio nella decisiva sfida di mercoledì (26 giugno) contro l'Ucraina.

Commenti
Longa

Magari se fossi venuto a Dublino con noi avresti visto Charles in campo per un'ora... Nè mi sembra che il Belgio stia giocando da fenomeni, ma va bene così, almeno riposa e si ricarica per l'anno prossimo.

Giuseppe Boschini

Secondo voi CDK e' già pronto a prendere il posto a Lukaku o De Breune?... non scherziamo .... anche in finale col Bayer mi sembra che il Gasp non ha puntato su di lui...

Antonio

ma il tecnico del belgio è del mestiere?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali