La curiosità

L'omaggio social di Pippo Inzaghi a Retegui: «I record sono fatti per essere battuti. Bravo»

Bel riconoscimento del mister del Pisa, già bomber nerazzurro, per il centravanti che ha superato il suo primato di marcature in campionato

L'omaggio social di Pippo Inzaghi a Retegui: «I record sono fatti per essere battuti. Bravo»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un bel gesto, semplice e diretto. Lo ha fatto Filippo Inzaghi, uno che di gol e record ne ha frantumati parecchi e che adesso fa l'allenatore - salvo terremoti, l'anno prossimo lo troveremo da avversario visto che ha portato il Pisa in Serie A con grandi meriti -. Tornando alla Dea, il mister dei toscani ieri (19 maggio) ha regalato ai social una di quelle perle che fanno bene al calcio. La celebrazione di un calciatore che lo ha superato e ha riscritto la storia dei bomber atalantini in Serie A.

Filippo Inzaghi ha scritto in una storia Instagram: «I record sono fatti per essere battuti. Bravo Mateo Retegui», accompagnando il tutto con un'immagine divisa a metà: sopra l'attuale centravanti atalantino con sopra il numero 25, sotto una vecchia foto di Inzaghi con scritto il numero 24.

Questione di gol, uno in più per l'argentino in questa stagione di A. L'ultimo messaggio di una storia che dura 24 ore ma che, per il significato che si porta dietro, è destinata a restare impressa nella mente è un semplice: «Sempre e forza Atalanta».

La celebrazione del tecnico del Pisa non era scontata ed è piacevole da rilevare. Il pensiero per chi lo ha superato archivia ufficialmente un passaggio di consegne tra bomber atalantini in Serie A che cambia il punto di riferimento per tutti i bomber che verranno: non più Pippo Inzaghi 1996/97, ma Mateo Retegui 2024/25. Con la Dea che, in questo caso, è pure terza in classifica e ormai ha una dimensione europea a 360 gradi. Con il miglior marcatore che segna anche in Champions League.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali