Nel gotha del calcio

Lookman candidato al Pallone d'Oro e Gasperini tra i migliori allenatori al mondo

Per la prima volta nella storia, un giocatore dell'Atalanta è stato inserito nella lista dei papabili migliori di stagione. E c'è pure il tecnico

Lookman candidato al Pallone d'Oro e Gasperini tra i migliori allenatori al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

C'è un atalantino candidato al Pallone d'Oro. E c'è pure l'allenatore della Dea in lizza per il premio di miglior allenatore inserito in una mini-lista composta da sei tecnici che si sono resi protagonisti nel panorama internazionale.

Sono stati svelati ieri (4 settembre) i nomi dei protagonisti del calcio che il prossimo 28 ottobre a Parigi verranno premiati con riconoscimenti di altissimo livello per quanto fatto nella stagione 2023/24 e l'Atalanta è degnamente rappresentata.

La presenza di Ademola Lookman nella lista dei 30 calciatori che possono ambire al Pallone d'Oro è una prima assoluta per la società nerazzurra. La tripletta in finale a Dublino è ovviamente il motivo principale che ha portato alla candidatura, le possibilità di arrivare al premio sono oggettivamente poche, ma qualche voto, per chi ha firmato il trionfo in Europa League della Dea, è destinato ad arrivare.

Gian Piero Gasperini è stato invece inserito nella lista da cui uscirà il mister più bravo della stagione. Con lui ci sono Ancelotti (Real Madrid), Guardiola (Manchester City), Xabi Alonso (Bayer Leverkusen), Scaloni (ct dell'Argentina) e De la Fuente (ct della Spagna). Anche in questo caso, la lotta è con tecnici di altissimo livello, ma il mister di Grugliasco può già essere estremamente orgoglioso di essere stato inserito in un gruppo di tale livello.

Commenti
Giuseppe Boschini

Gasperini merita il titolo, penso che vinceranno gli spagnoli pero'...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali