Lookman e De Ketelaere ancora a parte, per Parma pronti Samardzic, Retegui e Zaniolo
I due attaccanti, che sono solitamente titolarissimi nel tridente della Dea, cercano il recupero completo, ma le soluzioni comunque ci sono
di Fabio Gennari
Lookman e De Ketelaere continuano a lavorare individualmente e solo nelle prossime ore si capirà se saranno o meno della gara a Parma (in programma sabato 23 novembre, ore 20.45).
I due attaccanti di Gasperini alla fine potrebbero farcela, da capire se dal primo minuto o a gara in corso, ma di certo la loro presenza darebbe alternative preziose a un gruppo che ha tante soluzioni ma anche certezze granitiche a livello di prestazioni e rendimento. Il numero 11 e il numero 17 rientrano in quel secondo gruppo.
Per la gara di Parma, comunque, Gasperini può contare su Retegui e Zaniolo supportati da Samardzic se i due titolarissimi non dovessero recuperare. C'è anche Brescianini da poter utilizzare, magari in mezzo al campo se Pasalic dovesse servire davanti. Insomma, le soluzioni ci sono ed è anche normale pensare di poterle utilizzare in un momento in cui le partite sono tante, al pari degli acciacchi.
Pensando anche alla sfida di Berna che martedì sera (26 novembre) impegnerà la Dea nella quinta giornata di Champions, soprattutto per De Ketelaere che ha avuto un leggero problema muscolare, va valutato anche il discorso relativo a campo e temperature: in Svizzera potrebbe giocarsi una gara con pochissimi gradi sopra lo zero. Quindi avanti con fiducia, ma considerando tutti i rischi che ci possono essere. Le partite sono tante e non va perso nessuno per strada.