Ancora voci

Lookman, i 9 milioni del Galatasaray (fonte Fanatik) e quel dettaglio che manca sempre all’appello

Il numero 11 nigeriano, nel giro di qualche giorno, viene dato vicino all'Atletico Madrid e poi al Galatasaray. Probabile, certo. Ma l'Atalanta?

Lookman, i 9 milioni del Galatasaray (fonte Fanatik) e quel dettaglio che manca sempre all’appello

Ciclicamente ci torniamo. Stavolta la voce rimbalza dalla Turchia, secondo il quotidiano Fanatik il Galatasaray avrebbe trovato un accordo con il nigeriano Ademola Lookman per un ingaggio da circa 9 milioni di euro a stagione. A favorire contatti e chiusura dell’operazione sarebbe stato il compagno di nazionale Osimhen e ora si tratta “solo” di trovare una quadra sul valore del cartellino con l’Atalanta. Lookman, ricordiamolo, non è in scadenza di contratto e dipende dalla società orobica l’apertura o meno alla cessione.

Se tutto fosse confermato sarebbe la terza sessione delle ultime quattro con il nome di Lookman al centro dei discorsi anche molto pesanti di mercato dopo che sembrava ormai promesso sposo del Paris Saint Germain (con cui aveva un accordo, estate 2024) salvo poi rilevare che i francesi volevano pagarlo (da fresco triplettista in finale di Europa League) circa 25 milioni di euro. Ad agosto 2025, lo stesso Lookman si è promesso all’Inter con l’Atalanta che non ha mai mollato sul prezzo (per l’Italia) del suo cartellino: i milanesi si sono spinti fino a 42+3 di bonus.

Ora, per gennaio, si parla di questa pista legata al Galatasaray dopo che nelle scorse ore qualcuno rilanciava una proposta da 60 milioni dell’Atletico Madrid. Voci che rappresentano la normale amministrazione per un giocatore che sembrava lontanissimo dall’Atalanta, poi è tornato dentro al progetto e ora, passata la scaramuccia con Juric e in attesa dei vederlo lavorare con Palladino (prima della Coppa D’Africa), con un futuro tutto da scrivere per quanto riguarda i prossimi mesi.