Video per conoscerlo meglio

Chi è Sam Lammers, il 23enne attaccante del PSV Eindhoven che l’Atalanta ha puntato

Prospetto interessante e pienamente recuperato dopo la rottura del crociato nell'agosto 2019, da settimane si allena con gli olandesi pensando alla Dea

10 Settembre 2020 ore 23:44

di Fabio Gennari

Tra i tanti nomi che si fanno, e detto che la pista Harit (Shalke 04) non trova troppi riscontri, l’indiziato numero 1 ad arrivare a Bergamo per completare il pacchetto avanzato a disposizione di Gasperini è Sam Lammers del PSV Eindhoven, classe 1997, centravanti molto tecnico che con l’Heerenven nella stagione 2018/19 ha messo a segno ben 16 reti a soli 21 anni nella massima serie olandese. Con de Roon e Hateboer già in rosa, per il ragazzo sarebbe più semplice anche l’inserimento in gruppo. La possibilità di giocare in Champions League spiega il motivo per cui con la Dea ci sarebbe già un accordo.

Dal punto di vista tecnico, l’ingaggio di un centravanti abile coi piedi e fisicamente ben messo come Lammers avrebbe un grande significato anche per il gruppo. In Olanda si parla molto dell’Atalanta e del giocatore, in casa PSV Eindhoven sono abbastanza arrabbiati con l’agente del ragazzo perché ci sarebbe stato un accordo verbale per prolungare il contratto in scadenza 2021 mai tradotto in una firma. L’Atalanta, forte anche di questo “dettaglio”, avrebbe offerto circa 7 milioni per il suo cartellino, con gli olandesi che ne chiedono però almeno 10. È un’operazione molto ben avviata che i nerazzurri potrebbero chiudere nei prossimi giorni.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia