Atalanta
Prossimo obiettivo?

L'urgenza è un esterno mancino, ma intanto si parla molto di Ederson della Salernitana

Il centrocampista brasiliano piace sia all'Atalanta che al PSG. Impossibile partecipare ad aste, ma l'opzione è concreta

L'urgenza è un esterno mancino, ma intanto si parla molto di Ederson della Salernitana
Atalanta 01 Giugno 2022 ore 09:35

di Fabio Gennari

In attesa della presentazione di Congerton e D'Amico, che è stata annunciata dall'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi e che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, iniziano a circolare i primi spifferi di mercato. L'urgenza più impellente sembra quella di un esterno sinistro alla Gosens, ma il nome che circola con più intensità in queste ore è quello di Ederson della Salernitana. Il centrocampista arrivato a gennaio da Corinthians per 5 milioni di euro piace alla Dea e sarebbe entrato anche in alcuni discorsi tra Congerton e Gasperini in una recente riunione.

Classe 1999, mediano di grande dinamismo che può giocare in diverse posizioni della linea di centrocampo, Ederson ha una valutazione che sarebbe già tra i 15 e i 20 milioni di euro e addirittura si parlava di un interessamento, nei giorni scorsi, da parte del Paris Saint-Germain. L'Atalanta nella passata stagione ha ingaggiato Koopmeiners (classe 1998) per circa 14 milioni e se davvero dovesse essere portata avanti l'operazione Ederson (con costi da capire), si confermerebbe la volontà di ringiovanire il reparto.

In attesa di ulteriori spunti su altri ruoli, c'è infine da monitorare la situazione Demiral. La Dea ha la possibilità di riscattarlo a 22,5 milioni di euro fino al 15 giugno, i nerazzurri non ci punterebbero però per il futuro e quindi una mossa del genere avrebbe senso solo se ci fosse già una squadra (magari inglese) pronta a rilevarne il cartellino dall'Atalanta garantendo un'importante plusvalenza. Viceversa, non è escluso che il turco torni alla Juve (ragionamenti sono in corso), con la Dea che dirotterebbe quella cifra su altri reparti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter