Atalanta
Rientri imminenti

Maehle va di corsa, Zapata e Toloi da monitorare: il gruppo al lavoro da domani a Zingonia

Da valutare a Zingonia le condizioni dei 3 acciaccati degli ultimi giorni, l'unico sicuro assente ancora per il mese di gennaio sarà Gosens

Maehle va di corsa, Zapata e Toloi da monitorare: il gruppo al lavoro da domani a Zingonia
Atalanta 28 Dicembre 2021 ore 09:30

di Fabio Gennari

Ultimo giorno di riposo per i nerazzurri di Gasperini. Il gruppo si ritroverà domani per una seduta di lavoro pomeridiana a Zingonia, il tecnico ritroverà i suoi ragazzi dopo alcuni giorni di vacanza e sarà l'occasione per fare il punto prima delle ultime fatiche di questo 2021. I prossimi impegni sono fissati per il 6, 9, 12 e 16 gennaio, si ripartirà molto forte sia in campionato che in Coppa Italia e tutti saranno preziosi.

A proposito degli infortunati, lunedì mattina il danese Maehle ha postato una fotografia su Instagram al termine di una seduta di lavoro che lo ha portato a percorrere una decina di chilometri. Si tratta di una conferma importante perché l''ex Genk aveva saltato la sfida di Genova per un problema al dito del piede (si parlava di frattura) ma evidentemente il peggio è alle spalle e in vista dei prossimi impegni sarà a disposizione.

Gli altri due giocatori da valutare sono Toloi e Zapata, il difensore si era fermato prima del Genoa per un problema al flessore e il colombiano aveva giocato un tempo prima di accusare un fastidio all'adduttore. Saranno entrambi valutati dallo staff medico al Centro Bortolotti, ma non ci si attendono particolari lungaggini e la speranza di averli tra i convocabili già per il Torino, o al massimo per l'Udinese, è forte.