Chi torna?

Malinovskyi e Freuler da valutare, Toloi e Pezzella ai box, Maehle è tornato in palestra

Da monitorare l'evoluzione delle scelte legate ai titolari per la gara in programma sabato alle 15 allo stadio Penzo

Malinovskyi e Freuler da valutare, Toloi e Pezzella ai box, Maehle è tornato in palestra
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio (20 aprile) per l'Atalanta di Gasperini al Centro Bortolotti di Zingonia e punto della situazione, importante, su infortunati e indisponibili. La gara di lunedì contro il Verona ha lasciato qualche strascico, non si sono allenati con i compagni Malinovskyi e Pezzella: l'ucraino ha subito un colpo al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo già durante il primo tempo, mentre il laterale di proprietà del Parma ha chiuso con un problema muscolare all'adduttore e difficilmente recupererà.

Considerando ai box anche Toloi, i due giocatori da valutare in vista di Venezia sono proprio Malinovskyi e Freuler. Lo svizzero nel finale di Atalanta-Lipsia aveva lasciato il campo per un nuovo fastidio al flessore e sarà valutato in questi giorni per capire se potrà o meno essere convocato già sabato. Con Freuler in campo, chiaramente le opzioni al centro aumentano, ma è anche giusto non rischiare nulla per una gara complicata ma per cui ci sono anche alternative importanti.

Passando oltre, al di là del solito Ilicic, l'altro giocatore che attualmente sta lavorando a parte è Maehle. Il danese è reduce dall'operazione di appendicectomia ed è in recupero, ieri si è allenato in palestra e pensarlo a disposizione prima di almeno altri dieci giorni sembra francamente impossibile. Le opzioni, per il tecnico di Grugliasco, comunque non mancano e sarà importante sfruttare subito tutti i migliori per andare in campo a Venezia alla ricerca del successo.

Seguici sui nostri canali