La partenza

Manca solo l’annuncio ma Czyborra è ormai un giocatore del Cagliari

Dopo pochi mesi dal suo arrivo, il laterale tedesco lascerà Bergamo alla volta della Sardegna: non ha convinto fino in fondo

Manca solo l’annuncio ma Czyborra è ormai un giocatore del Cagliari
19 Agosto 2020 ore 23:27

di Fabio Gennari

Con la maglia dell’Atalanta l’abbiamo visto solo una volta: era la sfida con il Brescia, il suo ingresso nel finale resta l’unica presenza in stagione. Lennart Czyborra, arrivato a gennaio per diventare il nuovo Gosens, ha già chiuso la sua esperienza con la Dea e passerà nelle prossime ore al Cagliari. La formula è definitiva, si tratta di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro, l’Atalanta sostanzialmente recupera tutto il recente investimento (4,5 milioni a gennaio) e i sardi non devono fare esborsi immediati di alto livello.

Questo approccio, già visto con Ibanez e Barrow, permette alla società orobica di spalmare nel tempo e rinviare la chiusura definitiva di una cessione che si concretizzerà comunque senza nessun dubbio. In un periodo come questo, avere la forza di piazzare propri esuberi in serie A senza nessun tipo di minusvalenza e nemmeno andando a rinforzare dirette concorrenti è segno di grande credibilità anche a livello dirigenziale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia